3° CONGRESSO

Federazione dei comunisti anarchici

Livorno, 7-8 marzo 1992

MOZIONE SULL'ORGANIZZAZIONE INTERNA

 

Il Congresso affida la redazione di "Comunismo Libertario" alla sezione di Livorno, continuando quella fase di trasformazione del giornale che ha visto consolidare la collaborazione di altre sezioni ed arricchirsi i contenuti politici. La politica redazionale del giornale è seguita dal Consiglio dei Delegati, fermo restando l'autonomia propositiva della redazione di Livorno.

Il Congresso affida alla Segreteria Nazionale ed alla sezione di Firenze la redazione della "Agenzia di Informazione" della Federazione dei Comunisti Anarchici.

Il Congresso affida al Consiglio dei Delegati la gestione e l'appalto di eventuali altri strumenti di propaganda (collane, manifesti, elaborazioni editoriali, ecc.).

Il Congresso affida al Consiglio dei Delegati, nel percorso politico di consolidamento dell'unificazione, il compito di studiare la possibilità di costituire una Commissione Stampa & Propaganda che sia dotata di autonomia gestionale rispetto all'intero processo editoriale (dalla scrittura, alla stampa, alla distribuzione), ed affida inoltre al Consiglio dei Delegati il compito di valutare le condizioni politiche ed economiche per una pubblicazione di area libertaria con finalità commerciali e di finanziamento all'iniziativa editoriale della Federazione dei Comunisti Anarchici.