La Federazione dei Comunisti Anarchici Sicilia, esprime tutta la sua solidarietà militante alla popolazione in lotta contro l'istallazione a Niscemi in contrada Ulmo, all'interno della riserva naturale, delle antenne del MUOS.

Il MUOS è un sistema planetario di comunicazioni satellitari, le cui onde elettromagnetiche ad altissima frequenza andrebbero ad aggravare ancor di più la già grave deturpazione, naturalistica e ambientale, della riserva e di tutta l'aria del comprensorio, visto che sin dal 1991 nella riserva e presente una delle più grandi stazioni (esistenti al mondo) di telecomunicazione della marina americana (United States Navy) formata da ben 41 antenne che emettono onde con valori di inquinamento superiori a quelli previsti.

Ancora una volta, devastazione, il capitale tramite i suoi Stati con i loro eserciti, nella logica del potere e del profitto, impongono le loro regole di dominio.

Ancora una volta, l'industria della guerra prolifera di guadagni, a discapito di qualunque logica di reale interesse sociale come la salute, il lavoro, la tutela dell'ambiente.

Ancora una volta macchine da guerra, utili solo al sistema di potere e a garantire maggiormente paura e controllo sociale.

Mentre continua la strage dei morti sul lavoro e dall'inquinamento industriale, con la complicità dei governi, che svendono la salute e l'esistenza stessa di intere popolazioni, per i loro unici interessi di profitto e di potere.

Solo attraverso la gestione diretta e dal basso, sarà possibile uno evoluzione sociale che con una riaffermata solidarietà e coscienza di classe a prassi libertaria, ci porterà a gettare le basi per una società di libere/i e uguali.

Federazione dei Comunisti Anarchici - Sicilia
25 maggio 2009

http://www.fdca.it
http://fdcanissoria.blogspot.com/
http://fdca-palermo.blogspot.com/
Redazione Alternativa Libertaria Sicilia – alternativalibertariasic@email.it