Basta una scazzottata a far chiudere tutti i Phone Center della provincia?

 

Allora dopo le decine di episodi di violenza fascista, razzista, omofobica e sessista da parte di Forza Nuova e degli scagnozzi rasati, chiediamo che tutte le sedi di questo movimento politico di estrema destra vengano chiuse.

Se iniziassimo a citare tutti gli episodi di violenza cieca e bruta che proprio a Marotta hanno sfiorato quasi la tragedia quando le teste rasate vicine a Forza Nuova hanno picchiato quasi a morte dei giovani marottesi rei di avere un look troppo sinistroide, l’elenco prenderebbe un giornale intero.

Basti ricordare i due rappresentanti del PD malmenati a Fano, i ragazzi del Centro Sociale di Pesaro, gli immigrati presi di mira, i ragazzi e le ragazze gay in alcuni istituti della provincia e le minacce e gli insulti che questi lor signori si permettono di dirigere a destra e a manca.

E se dobbiamo fare lo stupido paragone chiediamo che tutti i bar o locali in cui avvengono risse e scazzottate siano chiusi… e così vivremo dietro i muri di cemento armato delle nostre case con la paura dell’aria che respiriamo.

La manifestazione di sabato a Marotta contro i phone center da parte di Forza Nuova è una strumentalizzazione e l’amministrazione di Mondolfo non dovrebbe lasciare lo spazio ad una organizzazione politica di cui non si è ancora chiarita la partecipazione alle ultime gravissime aggressioni che si sono verificate proprio nel territorio di Marotta.

La popolazione pacifica della città di Marotta dovrebbe temere di più questi loro improvvisati tutori di estrema destra, pronti a colpire i giovani marottesi e a rimanere impuniti, perché coperti da qualcuno tra partiti e questure, piuttosto che qualche immigrato che chiama a casa.

I fascisti e i nazi di varie tendenze si sono macchiate anche di omicidi a carico di persone innocenti, ultimo il caso di Verona il 1 maggio 2008, dove i fascisti hanno ucciso a calci e pugni un ragazzo incontrato per strada.

Non permetteremo che le nostre città siano messe in pericolo dai fascisti di Forza Nuova e dai neo-nazisti di Ordine Studentesco o Casa Pound e per questo che chiediamo alle amministrazioni di non dare spazi pubblici a questi criminali e chiediamo alla popolazione di vigilare e di non lasciare che il fascismo, il razzismo e il nazismo regnino di nuovo in questo paese.

Federazione dei Comunisti Anarchici
Sez. Nestor Makhno Fano-Pesaro

marzo 2009