Dal movimento scuola/università allo sciopero generale
"DAL MOVIMENTO NELLA SCUOLA E NELL'UNIVERSITÀ ALLO SCIOPERO GENERALE DEL 12 DICEMBRE - MOBILITAZIONE DI BASE SINDACALE, SOCIALE, CULTURALE E POLITICA IN TUTTA LA PROVINCIA PER DIFENDERE IL DIRITTO AL SAPERE, PER DIRE CHE NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO"
INCONTRO/DIBATTITO
SABATO 15 NOVEMBRE ALLE ORE 17.00
A FANO
PRESSO LA SEDE DELLA FdCA IN VIA DA SERRAVALLE 16con aperitivo "anticiclico".
per contatti: 3296180304
Federazione dei Comunisti Anarchici
Sezione "Nestor Makhno" di Fano/Pesarohttp://www.myspace.com/fdcafanopesaro
Sabato 15 dicembre, all'attivo nella sede fanese della FdCA sul movimento nella scuola e sulle prospettive dello sciopero generale del 12 dicembre ha partecipato una decina di compagni. Intanto nella mattinata era stato distribuito a Fano un volantino della FdCA nel corso dello sciopero studentesco che ha visto circa 400 partecipanti.
Si è fatto il punto sul movimento nelle scuole e nelle università in provincia e sulle mobilitazioni dei prossimi giorni, dalle quali sembrano escluse iniziative in occasione della scadenza nazionale del 29 novembre per puntare su appuntamenti a carattere locale sia a Pesaro che a Fano. Si mobilita intanto anche l'entroterra fanese: Fermignano, Mondavio, San Michele al Fiume sono alle prime assemblee popolari di famiglie e insegnanti. Così pure le scuole superiori sotto la soglia dei 500 alunni.
Il Comitato Scuola di Pesaro sembra intanto favorevole a partecipare con striscione alla manifestazione del 12 dicembre.
Per quanto riguarda lo sciopero generale si sta pensando di mettere in cantiere le seguenti possibili iniziative:
stabilire contatti per giungere ad un'assemblea delle realtà di base interessate a fare una campagna per lo sciopero generale e partecipare alla manifestazione
un manifesto che spieghi che possono scioperare tutti e che bisogna fermare tutto il fermabile firmato da tutte le sigle politiche, sociali, sindacali, associative disponibili da affiggere nei negozi, nei centri commerciali, nelle scuole, nelle bacheche...
un critical mass da Fano a Pesaro dove si farà la manifestazione
adesivo con scritto sciopero generale in diverse lingue
Dato il clima recessivo, è seguito un ottimistico aperitivo anticiclico.
D.R.