Dal movimento scuola/università allo sciopero generale

 

"DAL MOVIMENTO NELLA SCUOLA E NELL'UNIVERSITÀ ALLO SCIOPERO GENERALE DEL 12 DICEMBRE - MOBILITAZIONE DI BASE SINDACALE, SOCIALE, CULTURALE E POLITICA IN TUTTA LA PROVINCIA PER DIFENDERE IL DIRITTO AL SAPERE, PER DIRE CHE NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO"

INCONTRO/DIBATTITO

SABATO 15 NOVEMBRE ALLE ORE 17.00

A FANO
PRESSO LA SEDE DELLA FdCA IN VIA DA SERRAVALLE 16

con aperitivo "anticiclico".

per contatti: 3296180304

Federazione dei Comunisti Anarchici
Sezione "Nestor Makhno" di Fano/Pesaro

http://www.myspace.com/fdcafanopesaro
 


Sabato 15 dicembre, all'attivo nella sede fanese della FdCA sul movimento nella scuola e sulle prospettive dello sciopero generale del 12 dicembre ha partecipato una decina di compagni. Intanto nella mattinata era stato distribuito a Fano un volantino della FdCA nel corso dello sciopero studentesco che ha visto circa 400 partecipanti.

Si è fatto il punto sul movimento nelle scuole e nelle università in provincia e sulle mobilitazioni dei prossimi giorni, dalle quali sembrano escluse iniziative in occasione della scadenza nazionale del 29 novembre per puntare su appuntamenti a carattere locale sia a Pesaro che a Fano. Si mobilita intanto anche l'entroterra fanese: Fermignano, Mondavio, San Michele al Fiume sono alle prime assemblee popolari di famiglie e insegnanti. Così pure le scuole superiori sotto la soglia dei 500 alunni.

Il Comitato Scuola di Pesaro sembra intanto favorevole a partecipare con striscione alla manifestazione del 12 dicembre.

Per quanto riguarda lo sciopero generale si sta pensando di mettere in cantiere le seguenti possibili iniziative:

Dato il clima recessivo, è seguito un ottimistico aperitivo anticiclico.

D.R.