Crisi crisi crisi: ma cos'è?!?

 

Sabato 31 marzo 2012, Fano, all'Infoshop di Via da Serravalle 16,

chiusura della mostra sulla crisi e per l'occasione... il "CantaCrisi"!

dalle 10,30 in poi in Via da Serravalle e dintorni: stornelli con Riccardo Solari in occasione della Giornata europea anticapitalista.
sulla crisi

Nella mostra che chiude il 31 marzo all'Infoshop, intitolata "Ma cos'è questa crisi", abbiamo cercato di spiegare come è stata creata, chi sta pagando/chi pagherà questa crisi e le possibili alternative per uscirne.

I dati di Cgil Marche sulla disoccupazione riguardanti anche la nostra provincia:

E come pensano i nostri politici di impegnarsi strategicamente per ridurre la disoccupazione, sostenere opportunità di lavoro per i giovani, cambiare lo scenario della crisi imprenditoriale?!

Finora la politica della Regione Marche e delle nostre Province è consistita nell'impiegare i soldi giunti dall'Unione Europea (sempre soldi nostri, ovviamente).

Ma si tratta di una goccia nel mare, rispetto alla quantità enorme di quattrini che vengono impiegati nell'industria pubblica maggiore delle Marche: la Sanità.

Ora, Pesaro e Fano stanno seguendo gli input regionali per dare alla luce un colosso sanitario dai primi costi mostruosi: 130 milioni di euro!

Soldi che serviranno ad accorpare i posti letto dei comuni di tutta la provincia, con buona pace dei sindaci, anche dei più "roboanti" come il sindaco fanese Aguzzi, che dichiaravano che i presidi medici locali "sarebbero stati tutelati".

In definitiva: la crisi c'è, ma non per chi usa i soldi pubblici per progetti inaccettabili!

Per questo è importante esserci, creare momenti di scambio e di confronto sulle realtà della crisi, e prendere la parola a livello locale sulle tante scelte prive di obiettivi condivisibili che stanno compiendo amministratori che non rappresentano più nessuno se non se stessi.

La mostra all’Infoshop è stata autoprodotta da: Alternativa libertaria-FdCA, Fano in transizione e Gruppo cohousing, Femminismi, con la collaborazione di Rete 99%.