Ancora lame e sangue

Esprimiamo la nostra solidarietà ai compagni del centro sociale Conchetta, nonché ai semplici cittadini che hanno dovuto difendersi dalla ennesima vile aggressione fascista.

Ancora una volta, dopo la morte di Davide “ Dax” Cesare, i fascisti hanno colpito con fredda determinazione cercando il morto. Sappiamo che episodi di questo tipo, si sono ripetuti ultimamente in Lombardia: Bergamo, Pavia e aree del milanese, ma episodi così gravi non erano mai accaduti.

 

I fascisti stanno alzando il tiro, ma sarebbe sbagliato considerare questi episodi come fatti isolati o peggio ancora come si tenta di fare da parte delle istituzioni, una contrapposizione fra opposte fazioni, slegando il fatto da ogni contesto politico. Questa sarebbe la peggior cosa per l’antifascismo che vuole invece mobilitazione e coscienza di massa oltre alla vigilanza e all’autodifesa dei luoghi di aggregazione sociale.

Una azione premeditata che vuole infondere paura, guarda caso nel momento in cui la conflittualità sociale sta aumentando, ci aspetta un autunno caldo. E’ sempre stato questo l’obiettivo dei fascisti, colpire la conflittualità sociale e le lotte dei lavoratori.

La Federazione dei Comunisti Anarchici oltre ad esprimere ferma condanna per l’episodio e solidarietà ai compagni colpiti invita alla mobilitazione antifascista e alla ricerca di un fronte ampio di solidarietà che isoli la feccia fascista.

 

Federazione dei Comunisti  Anarchici

agosto 2004