Comunicato di solidarietà agli antifascisti e antirazzisti torinesi

 

La Federazione dei Comunisti Anarchici esprime piena e incondizionata solidarietà ai compagni anarchici ed ai compagni antifascisti e antirazzisti piemontesi, sui quali dal giugno scorso si è abbattuta la mannaia repressiva dello Stato e sul cui capo pendono ora gravi e pesanti accuse di reato. 

Dopo gli arresti, la detenzione oltre i legittimi termini, la restrizione delle libertà personali, le botte e le minacce, dopo la formulazione di strumentali imputazioni tese a convertire la pratica di lotta militante e antifascista, in corpi di reato quali la violenza, la devastazione e il saccheggio, è giunta l'ora dei processi farsa; quello apertosi nei giorni scorsi e la cui tappa successiva si terrà a giugno, ne è solo la più palese delle conferme. E' notizia di queste ultime ore che i compagni sono stati liberati in attesa del processo del 27 giugno; una prima vittoria dunque ma la lotta non si deve fermare.

La FdCA invita i propri militanti e simpatizzanti, nonché tutti gli anarchici e i sinceri antifascisti, a mobilitarsi e manifestare pubblicamente, dando così prova di concreta solidarietà, a favore dei compagni vittime della repressione statale.

A fianco dei compagni anarchici, degli antifascisti e antirazzisti torinesi,

ORA E SEMPRE RESISTENZA.

Federazione dei Comunisti Anarchici
gennaio 2006