Un rivoluzionario di ponente
Franco Salomone: le lotte di ieri, l'alternativa di domani

a cura di Roberto Meneghini e Donato Romito

Tanti militanti anarchici e libertari hanno dedicato la loro vita all'ideale politico, tra attività sindacale e attività rivoluzionaria, tra riunioni, viaggi, volantini, incontri, discussioni, litigi. Da fuori può forse sembrare che si tratti di un inutile agitarsi, di vita sprecata all'inseguimento di un sogno mai realizzato, che poi magari si perde nelle miserie della vita quotidiana.

Franco Salomone è uno di questi compagni che ha vissuto la militanza così, come si usava una volta e forse non si usa più, senza risparmiarsi. Con questo volume vogliamo ora rendergli omaggio.

Un rivoluzionario di ponente
Franco Salomone: le lotte di ieri, l'alternativa di domani

a cura di Roberto Meneghini e Donato Romito

Pubblicato dall'Associazione Alternativa Libertaria per conto del Centro Documentazione Franco Salomone, Fano (PU), marzo 2011.

Indice

Si può ordinare "Un rivoluzionario di ponente" inviando una e-mail al seguente indirizzo: fdca@fdca.it, oppure scrivendo a: Alternativa Libertaria, CP 27, 61032 Fano (PU). Puoi anche rivolgerti alla sezione FdCA più vicino a te.